Per gli appassionati di Yoga e di Meditazione abbiamo costruito una splendida pedana in legno brasiliano totalmente immersa nel verde, dove è possibile godere di queste pratiche millenarie rilassando corpo e mente e ritrovando l’equilibrio interiore.
In questa location mozzafiato organizziamo lezioni di Yoga private o di gruppo, corsi di Mindfunless, momenti di Meditazione libera ed esercizi di respirazione Pranayama, sia per i clienti del nostro agriturismo che per i clienti esterni, per tutta la stagione estiva da Aprile ad Ottobre.
Lo Yoga è un percorso fisico, mentale e spirituale che crea equilibrio e armonia tra il proprio corpo, anima e mente
Attraverso le Asana (sequenze di posture e movimenti uniti a particolari tecniche di respirazione ) si svolge il lavoro sul corpo , stimolando circolazione sanguigna , depurando e fortificando gli organi, bilanciando il sistema ghiandolare, rafforzando il sistema nervoso.
Praticando questa disciplina si acquisisce un aumento di vitalità, del proprio stato di benessere e serenità, un miglioramento dello stato di salute fisica e un crescente grado di consapevolezza di Sé.
Vi aspettiamo per rilassarvi e praticare insieme a noi immersi nel verde e nella pace.
La nostra insegnante, Valentina Martini
Valentina Martini pratica quotidianamente Hatha e Jyotim yoga da oltre 10 anni e, dopo una lunga esperienza nell’isola Indonesiana di Bali si avvicina allo studio e alla pratica dell’Ashtanga.
Quest’ultimo chiamato anche Ashtanga Vinyasa yoga è uno stile caratterizzato dalla combinazione tra respiro controllato ed esecuzione di asana in serie.
Questo stile fu sviluppato in India dal famoso Guru Tirumala Krishnamacharya e fu successivamente divulgato dal suo allievo Pattabhi Jois.
Continuando a studiare e praticare con diversi maestri, Valentina tramite la sua esperienza
si propone di creare una fusione tra i vari stili ideando sequenze Vinyasa adattabili alle
diverse capacità di ogni allievo, portando particolare attenzione agli allineamenti e alla
respirazione.
Seguendo il flusso armonico di respiro e movimento, la mente del praticante è subito rivolta
verso la pratica, distolta dai suoi pensieri abituali e portata a livelli di superiore
consapevolezza.